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L’allenamento a circuito (in inglese: circuit training), è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo una serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico.
Alcuni studi hanno infatti dimostrato che l’allenamento aerobico, specie se protratto a lungo e ad intensità medio alta, porta ad una inibizione della sintesi muscolare, per risolvere questo problema è possibile ricorrere ad un metodo di allenamento efficace e divertente, conosciuto come circuito o Circuit Training. Questo metodo di lavoro si basa sull’alternanza di stazioni aerobiche ed anaerobiche senza pause intermedie.
L’allenamento a circuito è caratterizzato dalla certezza di un massimo di sei utenti per singola lezione, questo per far si che il nostro Personal Trainer venga messo in condizione di seguire passo a passo i vostri allenamenti.

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Christian Baggioli

Ciao, sono Christian, fondatore dell'azienda Non Solo il Fitness. Ho conseguito il diploma di Personal ...

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Certificate: Servizio Professionale
TimeFrame: Su appuntamento dal Lunedì al Venerdì
Time: 1 Ora
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